Nel nostro forum potrai confrontarti liberamente ed in maniera anonima con noi ed altri tuoi coetanei. Non trovi quello che cerchi? Crea un topic, o contattaci direttamente dalla pagina  “Scrivici“.

 

LEGGI QUI 
⇓       ⇓       ⇓

Per poterti garantire il buon funzionamento di questo forum, ti chiediamo di inserire un nickname in modo da permetterci di darti l’appoggio di cui ha bisogno. Crearti un account serve esclusivamente a fare in modo che i tuoi messaggi vengano firmati con il tuo nickname e non come “ospite”.

Per creare un account inserisci semplicemente nickname ed indirizzo e-mail, ed aspetta il messaggio di conferma nella tua posta elettronica per confermare il tuo account ed impostare una password.

Non vuoi inserire la tua e-mail personale? Nessun problema! 
Per creare una finta e-mail segui le indicazioni che seguono: ci vorranno 2 minuti.

Come iscriversi anonimamente al forum

 


You need to log in to create posts and topics.

canne troppo spesso

C'è un mio amico che ogni volta che esce con tutta la compagnia deve fumarsi almeno 2 canne anche se fuma solo lui e noi vorremmo dirgli qualcosa per aiutarlo a smettere ma non sappiamo come...

Ciao Giacomino,
Hai fatto bene a scrivere su questo forum per cercare di aiutare il tuo amico.
Il consiglio che mi sento di darti è quello di provare a parlarne con lui, anche assieme agli altri tuoi amici. Provate a spiegargli le vostre preoccupazioni per farlo riflettere sulle possibili conseguenze di quello che fa. Magari, vedendovi tutti alleati e preoccupati per lui, potrebbe rifletterci su e capire che quello che sta facendo è sbagliato. Avete mai provato a farlo ragionare finora? è da tanto che fuma? Hai voglia di raccontarci cosa fate di solito quando uscite con la compagnia?

Se nel forum c'è qualcuno che ha vissuto o sta passando un'esperienza simile e ha qualche consiglio da darci o qualche altra domanda da fare è sicuramente il benvenuto.

alla fine abbiamo provato a parlargli e ci ha detto che se secondo noi è troppo cercherà di diminuire anche se non so se smetterà del tutto. Comunque grazie mille!

In realtà a dirla tutta, a parer mio dipende.

Il fatto delle "canne" al giorno d' oggi si pensa subito male.

La gente non è alquanto informata.

La cannabis, senza il principio attivo che è il " THC " (vedi: https://it.wikipedia.org/wiki/Delta-9-tetraidrocannabinolo)  di per sè non è nociva.

Il THC, essendo il principio attivo nella cannabis provoca dipendenza "psicologica" non fisica.

NON è vero che il tuo corpo dipende dalla cannabis.

è la tua mente, che è diverso.

Il principio attivo nella cannabis, THC, se proprio lo vogliamo dire si usa infatti anche in molti farmaci per combattere molte malattie.

Quindi beh, la cosa certa è che anche se ti fai una canna 1 volta a settimana a base di THC (stai MOLTO attento che sia completamente naturale e senza che la "taglino" come si usa dire")

a mio parere, non fa male.

ci sono cose più dannose.

anche perchè se fosse davvero tossica, la Farmaceutica non la venderebbe a chi ne ha realmente bisogno.

E al giorno d'oggi rilassarsi BISOGNA.

la cannabis se la coltivi TU e sai quello che c'è REALMENTE dentro NON e dico NON è nociva.

 

invece, l'hashis o come si scrive, è una sostanza stupefacente e come conseguenza dà dipendenza sia fisica che mentale. In parole povere: fumati la cannabis, ma non l'hashish.

 

 

NB: Stai attento a chi te la vende però....

se guardi su Youtube c'è un servizio che fanno le Iene riguardanti la cannabis, e i suoi benefici.

Spero di esserti stata d'aiuto.

 

Ciao!