Nel nostro forum potrai confrontarti liberamente ed in maniera anonima con noi ed altri tuoi coetanei. Non trovi quello che cerchi? Crea un topic, o contattaci direttamente dalla pagina  “Scrivici“.

 

LEGGI QUI 
⇓       ⇓       ⇓

Per poterti garantire il buon funzionamento di questo forum, ti chiediamo di inserire un nickname in modo da permetterci di darti l’appoggio di cui ha bisogno. Crearti un account serve esclusivamente a fare in modo che i tuoi messaggi vengano firmati con il tuo nickname e non come “ospite”.

Per creare un account inserisci semplicemente nickname ed indirizzo e-mail, ed aspetta il messaggio di conferma nella tua posta elettronica per confermare il tuo account ed impostare una password.

Non vuoi inserire la tua e-mail personale? Nessun problema! 
Per creare una finta e-mail segui le indicazioni che seguono: ci vorranno 2 minuti.

Come iscriversi anonimamente al forum

 


You need to log in to create posts and topics.

SOS AMICA

Ciao,

ho un'amica, che secondo me ha problemi con l'alcool, ogni volta che usciamo beve fino a non capire cosa stia facendo e i ragazzi che sono alle feste a cui andiamo approfittano di lei, la toccano, ci provano.

Io ho provato dopo molte volte a parlare con lei, dicendole che i ragazzi si approfittano di lei perché è ubriaca, lei dice che non ricorda episodi del genere, e che mi invento queste storie perché sono gelosa. Io non la sopporto più, però è mia amica e vorrei aiutarla.

Come posso fare????

 

Ciao Chiara99,
Hai fatto bene a scrivere su questo forum per cercare di aiutare la tua amica.
Il consiglio che mi sento di darti è quello di provare nuovamente a parlare con lei, magari anche insieme ad altre tue amiche che possono essere significative per lei. Cerca di riportarle le tue preoccupazioni, cercando di accoglierla ascoltandola e cercando di approfondire le motivazioni di questo atteggiamento. Potresti chiederle perchè ricorre facilmente all'acol o se per lei, forse, rappresenta la possibilità di farsi notare e farsi considerare dagli altri, ovvero dai ragazzi. Riportale, sempre con delicatezza e non insistendo, il fatto che quelle dinamiche tipiche delle feste non sono autentiche e che si potrebbe incorrere in qualcosa di più serio. Per iniziare potresti anche proporle di passare una serata alternativa che non implichi il bere. Penso che la tua presenza e vicinanza sincera sia molto importante e può aiutare a far si che, con un pò di tempo, si accorga anche lei di quello che vedi tu.
Che ne dici?

Spero di esserti stata un pochino di aiuto, scrivi pure quando ne senti il bisogno, e se ti va tienici aggiornata, possiamo arrivare a pensare ad altre strategie.