
Hai bisogno di parlare con qualcuno?
La chat di ascolto è gratuita e anonima.
Per chattare con noi ti basta scaricare l’app Youngle sul tuo telefono (è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS).
Ci trovi online lunedì, mercoledì, venerdì dalle 20 alle 22. Durante questi orari puoi parlare con uno/a dei nostri giovani volontari di tutto quello che desideri.
Chi mi risponde se scrivo in chat?
Se scrivi durante gli orari in cui la chat è attiva ti rispondono i nostri giovani volontari! Sono ragazzi e ragazze formate all’ascolto digitale dall’Associazione A.M.A di Trento. Significa che sono persone ad ascoltare anche gli argomenti più delicati e capaci di darti delle dritte sul complicato mondo dei servizi del tuo territorio.

Domande frequenti

Ma la chat di Youngle è una chat di gruppo?
No. La chat di Youngle non è una chat di gruppo. Se scrivi in chat avrai la possibilità di chiacchierare con un giovane volontario in una conversazione 1 a 1.

Posso usare l’app di Youngle anche se non sono di Trento?
Certo! Al momento della registrazione nell’app basta selezionare il centro “TRA-di-NOI”. Se non vieni dal Trentino niente panico! Youngle è un progetto che esiste in tutta Italia.

La chat è davvero anonima? Di cosa possiamo parlare?
La chat è super anonima! Noi vediamo solo il tuo nickname. Insieme possiamo parlare di tutto quello che vuoi. Se hai una domanda o un pensiero che ti tormenta, o anche se vuoi solo un po’ di compagnia!

Perché non mi rispondete?
La nostra chat di ascolto è attiva 3 volte in settimana. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì sera dalle 20 alle 22. Se scrivi al di fuori di questi orari e giorni di sicuro non riusciremo a risponderti in tempo. Ma appena accediamo rispondiamo a tutti i messaggi ricevuti. Promesso!

Perché non mi arrivano le notifiche?
Controlla le impostazioni del tuo telefono. L’app di Youngle manda notifiche, ma queste devono essere abilitate dalle tue impostazioni.