Ciao! Siamo felici di conoscerti ♥
Siamo un gruppo di giovani ragazzi e ragazze di Trento. Un po’ di volte in settimana siamo online sulla chat di Youngle per parlare con te di quello che vuoi: paure, sogni, problemi – o anche solo per fare quattro chiacchiere.
La chat di Youngle è anonima, gratuita e dedicata ai giovani dai 10 ai 35 anni.
Per parlare con noi ti basta scaricare la app di Youngle sul tuo telefono, scegliere un nickname, una password e collegarti!
Puoi scaricare la app di Youngle sia su iPhone che su Android. Cerca questa icona qui 👇🏻
Il progetto TRA-di-NOI Youngle Trento è seguito dalla nostra super Associazione A.M.A. che sostiene e forma noi volontari tramite bravissimi professionisti.
Come nasce il progetto TRA-di-NOI Youngle Trento?
Per i più giovani l’accessibilità ai servizi (informativi, di prevenzione e di cura) offerti dall’APSS e da altri servizi, sembra limitata nelle sue potenzialità a causa dei canali comunicativi e dei linguaggi non corrispondenti a quelli che loro utilizzano.
L’obiettivo di questo progetto è creare ponti tra bisogni e risorse istituzionali e di privato sociale, attraverso un progetto presente online e dal vivo, che vuole essere fonte di ascolto, informazione e invio.
Il progetto TRA-di-NOI Youngle Trento punta a costituire, attraverso la metodologia della peer education, un gruppo di giovani volontari che contribuiscano alla gestione di canali web di informazione e di orientamento per i loro coetanei, facendosi portatori di messaggi di promozione della salute e del benessere.
Tali canali web assumono il ruolo di strumento di promozione della salute, contribuendo a garantire informazione, relazioni, salute e benessere per i giovani, attraverso altri giovani volontari formati, così da facilitare la discussione su temi del mondo giovanile e agevolare l’accesso ai servizi presenti, non sempre conosciuti e utilizzati.
Allo stesso tempo ci proponiamo di intercettare la domanda e i vissuti dei ragazzi attraverso strumenti e linguaggi adeguati e facilmente accessibili, per fornire ascolto, supporto e sostegno a problematiche, bisogni e richieste.
All’interno del progetto Psychaché, con il contributo di Fondazione Caritro – Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto – e con il patrocinio del Comune di Rovereto della Comunità della Vallagarina, abbiamo creato il VIDEO di presentazione del nostro progetto per giovani.
Non perdertelo! ♥